Ricerca
logo della Repubblica italiana

MODULO AUTORIZZAZIONE per uscite didattiche, visite guidate nel territorio comunale a piedi o BUS

MODULO AUTORIZZAZIONE per uscite didattiche, visite guidate nel territorio comunale a piedi o con Scuolabus

Descrizione

L’Uscita didattica oppure la visita guidata può essere prevista in modalità a piedi oppure mediante Scuolabus comunale oppure in via residuale Bus impiegato dalla Scuola per quelle attività che non sono configurabili come viaggio di istruzione. Ovviamente la scelta del mezzo dipende dal tipo di uscita o visita prevista in termini del luogo da raggiungere. In ogni caso saranno prese tutte le necessarie misure per garantire la sicurezza di bambini e ragazzi.

IMPEGNO DELLA SCUOLA.

La Scuola si impegnerà a comunicare sul Registro Elettronico/Bacheca Classe le iniziative che comporteranno l’uscita a piedi oppure con mezzo di trasporto Comunale (Scuolabus) degli alunni e a far annotare sul diario scolastico di bambini di Scuola Primaria e ragazzi di Scuola Secondaria la presenza in Bacheca Classe su Registro elettronico della comunicazione affinché le famiglie possano prenderne visione.

 

IMPEGNO DELLA FAMIGLIA.

La famiglia, una volta ricevuto l’avviso dal diario scolastico dei propri figli della uscita didattica o visita guidata, dovrà consultare il Registro Elettronico e spuntare la “PRESA VISIONE” delle comunicazioni e “ADESIONE” all’iniziativa comunicata in modo tale che la ADESIONE elettronica costituisca una FIRMA di AVVENUTA LETTURA e COMPRENSIONE della comunicazione.

 

Si precisa che, per quanto riguarda la AUTORIZZAZIONE per uscite didattiche, visite guidate nel territorio comunale a piedi o con mezzo Scuolabus oggetto della presente:

  • tale autorizzazione ha validità SOLO per l’anno Scolastico di riferimento;
  • tale autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento nel corso dell’anno scolastico.

 

Allegati